Contro l’horror vacui dell’instagram aziendale

Articolo scritto da:
Corrado Manenti
Aiutaci a far girare la voce!
Condividi questo articolo:
Instagram agenda contro l'horror vacui dell'instagram aziendale.
Argomenti trattati in questo articolo:

L’errore più frequente nell’utilizzo dei social media dedicati alle immagini (perdita di tempo e denaro) è quello di pubblicare contenuti senza alcun criterio. L’obiettivo di un profilo aziendale, infatti, non è pubblicare belle foto, ma avvicinare nuovi clienti grazie al richiamo dell’immagine. La sola pubblicazione, di per sé, non offre alcuna garanzia del risultato.

Per evitare che ciò accada, è necessario utilizzare la piattaforma in modo strategico, avendo le idee chiare su quale obiettivo si vuole raggiungere e come agire per realizzarlo.

Spesso tendiamo a postare nel modo sbagliato per uscire dall’ansia di non avere abbastanza contenuti da pubblicare. Di solito, però, il contenuto di cui abbiamo bisogno è proprio sotto il nostro naso e non ce ne rendiamo conto

- Contro l'horror vacui dell'instagram aziendale - 1

Mostra Storicità

Recupera materiale dal tuo “archivio storico”. Puoi attingere ai tuoi progetti precedenti, che possono essere un esempio di come lavori; i tuoi studi, che possono aiutarti a darti credibilità; più in generale a tutto ciò che è in tema con il messaggio del tuo marchio

Una macchina da cucire con un ago attaccato, progettata per controllare l'horror vacui dell'Instagram aziendale.

Mostra il TUO Lavoro

Cosa succede prima che il prodotto raggiunga il cliente? Si può raccontare il lavoro dietro le quinte? In tal caso, documentare ogni fase può essere una grande risorsa a cui attingere, nonché un modo unico e personale per ottenere interesse e attenzione.

Una fila di abiti da sposa bianchi appesi a una parete, sfidando l'horror vacui dell'Instagram aziendale.

Mostra al pubblico

La moda è un settore che prevede il contatto diretto con il pubblico. Quel contatto testimonia cosa succede quando il prodotto viene venduto, motivo per cui è perfetto per comunicare “cosa accadrà quando acquisterai da noi”.

Una donna è seduta davanti a uno specchio, incarnando la resistenza estetica contro il vuoto opprimente dell'Instagram aziendale.

Fai vedere il dietro le quinte del “sogno”

Stimola la curiosità del tuo cliente per fargli assaporare il tuo mondo da dietro le quinte, mostrando dove avviene la “magia”

Un gruppo di donne che sfidano l'horror vacui della cultura aziendale di Instagram mentre percorrono con sicurezza una passerella.

Mostra il risultato

Dai spazio al lavoro finito, al risultato finale che deriva dall’utilizzo dei tuoi prodotti. Questa scelta non limita di certo le idee.

Insomma, non è necessario realizzare servizi fotografici molto costosi o possedere competenze tecniche straordinarie per far funzionare un profilo Instagram aziendale.

La cosa fondamentale è mostrare ai tuoi follower qualcosa di significativo e interessante.

Una donna scrive su un laptop e indossa un Apple Watch.

Vuoi una mano su come ottimizzar la tua presenza sui social?

FISSA UNA CONSULENZA GRATUITA CON UN ESPERTO DEL MIO TEAM PER VALUTARE IL TUO PROGETTO!

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO E PRENOTA LA CALL DALLE DISPONIBILITA’ IN CALENDARIO:
Corrado Manenti, il designer dei designer, mette in mostra il suo lavoro in Elementor Articolo singolo #3277.
0 0 votes
Punteggio articolo
Abbonarsi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Parlano di noi

Alcune delle principali testate giornalistiche hanno già iniziato a parlare del nostro progetto e dei nostri clienti con grande entusiasmo e attenzione. Questa risonanza mediatica è la testimonianza del nostro impegno e della nostra professionalità nel promuovere il made in Italy nel mondo. In breve tempo siamo diventati un punto di riferimento per tutto il segmento degli stilisti emergenti 

it_ITItalian

Scarica il materiale GRATUITO sul Canvas

Tablet che mostra una pubblicità di strumenti aziendali di design di moda e lead magnet circondata da vari articoli e immagini legati alla moda.
Guida + Fashion Business Designer Canvas
Un uomo in abito in piedi accanto a un manichino per un blog di moda.