AW 2018 catwalk – ’80s party

Articolo scritto da:
Corrado Manenti
Aiutaci a far girare la voce!
Condividi questo articolo:
Uno sfondo rosa con la scritta cl irmantomabili anni 80, che cattura l'essenza di una festa anni '80.
Argomenti trattati in questo articolo:
Una donna si pavoneggia lungo la passerella AI 2018 con una giacca leopardata, abbracciando l'atmosfera da festa degli anni '80.

Tom Ford

Una donna con un abito rosso si pavoneggia sulla passerella dell'autunno inverno 2018 a tema party anni '80.

Gucci

Una modella percorre la passerella AI 2018 ispirata agli anni '80 alla sfilata di moda durante l'evento.

Versace

Tutto è iniziato a New York, con gli abiti da cocktail ricoperti di lustrini di Rodarte e ispirati alle feste negli scantinati di Berlino prima della caduta del Muro, quando sembrava giusto sperare che sarebbe tornato il glam degli anni ’80.

Un uomo in abito leopardato si pavoneggia sulla passerella AI 2018, evocando le atmosfere party degli anni '80.

Il mix di colori morbidi, paillette, pelle e pellicce che ha sfilato in passerella per Tom Ford AW18 è un chiaro segno che il trend “anni ’80” può ancora offrire spunti interessanti.

La sartoria attillata, le gonne corte, le spalle pouffy, i fianchi stretti, i tessuti lucidi e le stampe animalier. L’effetto complessivo è caotico, nel senso più lussuoso del termine.

Una donna con un abito di paillettes sfila sulla passerella AI 2018, incarnando un'estetica da festa anni '80.

Alessandro Michele, per la discussa sfilata AW 2018 – dove l’attenzione di tutti è stata catturata dal set simile a una sala operatoria, dai passamontagna, e soprattutto dal fatto che in un paio di uscite i modelli tenessero sotto il braccio una riproduzione della loro stessa testa –  gioca con l’abito da lavoro, divisa dell’ yuppie italiano anni ’80 per reinventarla in chiave glamour, esagerando con balze, glitter, strati, asimmetrie e dimensioni over.

Una modella sfoggia un'atmosfera da festa anni '80 sulla passerella AI 2018 con un cappotto color cammello e pantaloni di pelle.

Dopo la retrospettiva della scorsa stagione, dedicata al fratello Gianni, Donatella Versace continua a giocare con i grandi classici dell’archivio della casa: trenchcoat, spalle aguzze, cinture vistose, tartan, stampe stravaganti, colori primari, kilt e molta pelle. 

FISSA UNA CONSULENZA GRATUITA CON UN ESPERTO DEL MIO TEAM PER VALUTARE IL TUO PROGETTO!

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO E PRENOTA LA CALL DALLE DISPONIBILITA’ IN CALENDARIO:
Corrado Manenti, il designer dei designer, mette in mostra il suo lavoro in Elementor Articolo singolo #3277.
0 0 votes
Punteggio articolo
Abbonarsi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Parlano di noi

Alcune delle principali testate giornalistiche hanno già iniziato a parlare del nostro progetto e dei nostri clienti con grande entusiasmo e attenzione. Questa risonanza mediatica è la testimonianza del nostro impegno e della nostra professionalità nel promuovere il made in Italy nel mondo. In breve tempo siamo diventati un punto di riferimento per tutto il segmento degli stilisti emergenti 

it_ITItalian

Scarica il materiale GRATUITO sul Canvas

Tablet che mostra una pubblicità di strumenti aziendali di design di moda e lead magnet circondata da vari articoli e immagini legati alla moda.
Guida + Fashion Business Designer Canvas
Un uomo in abito in piedi accanto a un manichino per un blog di moda.