AW 2018 catwalk – ’80s party

Articolo scritto da:
Corrado Manenti
Aiutaci a far girare la voce!
Condividi questo articolo:
Argomenti trattati in questo articolo:
- AW 2018 catwalk - '80s party - 1

Tom Ford

- AW 2018 catwalk - '80s party - 2

Gucci

- AW 2018 catwalk - '80s party - 3

Versace

Tutto è iniziato a New York, con gli abiti da cocktail ricoperti di lustrini di Rodarte e ispirati alle feste negli scantinati di Berlino prima della caduta del Muro, quando sembrava giusto sperare che sarebbe tornato il glam degli anni ’80.

- AW 2018 catwalk - '80s party - 4

Il mix di colori morbidi, paillette, pelle e pellicce che ha sfilato in passerella per Tom Ford AW18 è un chiaro segno che il trend “anni ’80” può ancora offrire spunti interessanti.

La sartoria attillata, le gonne corte, le spalle pouffy, i fianchi stretti, i tessuti lucidi e le stampe animalier. L’effetto complessivo è caotico, nel senso più lussuoso del termine.

- AW 2018 catwalk - '80s party - 5

Alessandro Michele, per la discussa sfilata AW 2018 – dove l’attenzione di tutti è stata catturata dal set simile a una sala operatoria, dai passamontagna, e soprattutto dal fatto che in un paio di uscite i modelli tenessero sotto il braccio una riproduzione della loro stessa testa –  gioca con l’abito da lavoro, divisa dell’ yuppie italiano anni ’80 per reinventarla in chiave glamour, esagerando con balze, glitter, strati, asimmetrie e dimensioni over.

- AW 2018 catwalk - '80s party - 6

Dopo la retrospettiva della scorsa stagione, dedicata al fratello Gianni, Donatella Versace continua a giocare con i grandi classici dell’archivio della casa: trenchcoat, spalle aguzze, cinture vistose, tartan, stampe stravaganti, colori primari, kilt e molta pelle. 

0 0 votes
Punteggio articolo
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
it_ITItalian
Be A Designer

Be A Designer

Solitamente risponde entro 5 minuti

I will be back soon

Be A Designer
👋 Ciao e Benvenuto!
Hai qualche domanda che desideri farmi?
WhatsApp