Come si crea una collezione di costumi da bagno? Quali sono i passaggi essenziali che ogni stilista – o aspirante tale – deve conoscere prima ancora di passare alla produzione? Se il tuo sogno è lanciare una linea di beachwear di successo, devi sapere che la creazione del prodotto è solo una parte di un percorso molto più ampio.
In diesem Artikel, der auf die neuesten Branchentrends abgestimmt ist, werden wir sehen wie man eine Bademodenmarke gründet con un approccio strategico e in un’ottica resort wear. Ti guiderò attraverso il nostro Fashion Business Designer Canvas, uno strumento utile per capire che il design e la produzione sono solo la punta dell’iceberg quando si parla di moda.
Parleremo anche delle tendenze più forti che abbiamo osservato nell’ultimo anno e di quelle che domineranno la scena nella prossima stagione. Inoltre, faremo una prima analisi su Wie viel kostet es, eine Bademodenlinie zu entwerfen? e quali budget devi considerare per avviare un progetto di questo tipo. Infine, ti darò 6 grundlegende Tipps für den richtigen Start in den Beruf.
Sind Sie bereit? Fangen wir an!
Stellen Sie sich Ihre eigene Bademodenmarke vor
Chiudi gli occhi e lasciati trasportare. Sei su una spiaggia dorata, il mare brilla davanti a te e il vento leggero accarezza la pelle. Attorno, ragazzi e ragazze indossano costumi da bagno bellissimi, dal design unico. Guardi meglio e ti rendi conto che… sono proprio i tuoi!
Ecco, questo è il vero obiettivo di chi crea moda: vedere le proprie creazioni prendere vita, accompagnare le persone nei loro momenti speciali, diventare parte delle loro estati. Ma attenzione: nichts geschieht zufällig.
Creare una linea di costumi da bagno non significa solo realizzare prodotti belli e sperare che piacciano. Il mercato è competitivo e il consumatore oggi cerca molto di più di un semplice costume. Vuole una storia, un’emozione, un’identità in cui riconoscersi.
Ecco perché, prima ancora di pensare alla Produktion Ihrer Bademodenlinie, devi costruire un’identità forte per il tuo brand. Chi sei? Qual è il messaggio che vuoi comunicare? A chi ti rivolgi? Solo dopo aver risposto a queste domande potrai iniziare il vero viaggio verso la creazione della tua collezione.
Die Schaffung einer Kostümmarke bedeutet trasformare un’idea in un’esperienza, ed è proprio questo che farà la differenza tra una semplice linea di costumi e un marchio che lascia il segno.
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Perché Be a Designer per la tua linea di costumi da bagno
Se questo è il primo articolo che leggi, benvenuto su Designer werdendie Heimat der aufstrebenden Designer und derer, die davon träumen, Unternehmer in der Modewelt zu werden.
Siamo un team di creativi specializzati nello sviluppo di nuove collezioni e nella costruzione di brand di moda, aiutiamo designer e imprenditori a trasformare le loro idee in realtà con individuelle Beratungen zur Einführung von Modekollektionen. In den letzten Jahren habe ich an vielen verschiedenen Arten von Produkten gearbeitet, die jeweils einzigartige Merkmale aufweisen, die sowohl die Produktion als auch das Geschäftsmodell beeinflussen.
Aber wie man eine Bademodenmarke gründet e cosa lo differenzia dalla creazione di una linea di moda più “classica”?
- Perché ha senso svilupparlo con una visione Resortkleidung?
- Was sind die besten Strategien für Verkauf und Vertrieb von Bademoden?
- Wie viel kostet es, eine Bademodenlinie zu entwerfen? und welche Investitionen sind erforderlich?
Se stai pensando che sia il momento giusto per lanciare il tuo progetto nella moda, è essenziale avere tutte le informazioni per partire con il piede giusto. In questo articolo analizzeremo i principali aspetti della creazione di una collezione di costumi e vedremo come ideare un brand di beachwear che possa avere successo nel mercato attuale.
Wie immer werden wir unsere Fashion Business Designer™das Instrument der Designer werden pensato per rendere il processo di sviluppo del brand chiaro, semplice e strutturato. Ti guiderò passo dopo passo per comprendere le peculiarità della produzione di costumi da bagno e come organizzare il tuo business al meglio.
BEVOR SIE BEGINNEN: IHRE ERINNERUNG
Um meiner Methode am besten zu folgen, rate ich Ihnen Drucken Sie die Fashion Business Designer Leinwandverfügbar in Ihrem privaten Bereich des Fashion Business Akademie. Sie finden auch eine kostenloser Videokurs mit Materialien zum Herunterladen, die Ihnen helfen, jeden Schritt zu verstehen.
Die Segeltuch è progettato per essere usato insieme al mio manuale “Anche tu vuoi fare lo stilista”wo Sie am Ende jedes Kapitels praktische Übungen finden, um es richtig auszufüllen. Wenn Sie das Buch noch nicht gekauft haben, finden Sie es unter HIER.
Jetzt können wir beginnen! Beginnen wir mit dem ersten wichtigen Schritt für Schaffung einer erfolgreichen Bademodenlinie: die Markendesign, che vedrai evidenziato in rosso nell’immagine qui sotto.

Wo fängt man an, wenn man eine Bademodenlinie kreiert?
A Herstellung von Bademode per avere davvero successo richiede una visione chiara, una forte identità e una strategia ben definita. Il settore swimwear ha dinamiche uniche rispetto alla moda tradizionale o agli accessori, e per emergere è essenziale comprendere le peculiarità di questo mercato.
In diesem Leitfaden analysieren wir, wie man eine Bademodenmarke gründet, und untersuchen den kreativen Prozess, die Auswahl der Materialien, den Aufbau der Kollektion und Wie viel kostet es, eine Bademodenlinie zu entwerfen?. Nach unserem Fashion Business Designer Canvaswerden wir uns mit allen grundlegenden Aspekten der Strukturierung einer ikonischen Marke befassen.

BRAND DESIGN:
Come strutturare l’ideazione del tuo Brand Beachwear
1. L’IDEA: L’IMMAGINARIO DI UN BRAND DI COSTUMI DA BAGNO
Un brand di costumi da bagno nasce all’interno di un immaginario ben preciso. Spiagge tropicali, aperitivi al tramonto, giornate che si mescolano con le notti tra feste in riva al mare. Creare un marchio di swimwear significa vendere non solo un prodotto, ma eine wahre Lebensart.
Nel mondo della moda, non si tratta solo di realizzare capi di abbigliamento, ma di proporre un’esperienza, un’identità che i clienti vogliono far propria. Questo è ancora più vero per i costumi da bagno, che hanno un forte impatto emotivo: un costume non serve a coprire, ma a den Körper zu verbessern, lasciando chi lo indossa metaforicamente “nudo”.
Selbst in Fällen, in denen die Funktion umgekehrt zu sein scheint, bleibt die Logik dieselbe: mettere in evidenza ciò che il cliente desidera comunicare di sé stesso. Im Jahr 2021 arbeiteten wir an einem Projekt über die Götter Burquini per una nostra cliente e vi posso assicurare che la logica è la stessa anche se la funzione sembrerebbe a prima vista quella di coprire tutto!
Questo caso studio è stato illuminante: anche in un contesto apparentemente lontano dalla classica idea di costume da bagno, i principi di design, vestibilità, funzionalità e tendenze di mercato si applicano esattamente allo stesso modo. Dal taglio alla scelta dei materiali, fino alla palette colori e alla comunicazione del brand, ogni elemento risponde alle stesse dinamiche che guidano oggi la creazione di una linea beachwear contemporanea. Nonostante siano passati alcuni anni, le regole che abbiamo seguito allora sono più attuali che mai, sopratutto nel 2025, dove la cura e l’attenzione richiesta in ogni fase sono imprescindibili.
Wenn Sie wirklich wollen Schaffung einer Bademodenmarke, devi avere una visione chiara fin dall’inizio, perché questo prodotto è profondamente legato alla percezione del corpo e all’autostima del cliente.
Jedes Modeprodukt hat zwei grundlegende Dimensionen, die seine Entstehung bestimmen:
- Funzionalità: un costume da bagno deve resistere all’acqua (dolce e salata), al sudore, al sole, alla sabbia e agli agenti atmosferici. Deve essere performante tanto quanto un capo tecnico o sportivo.
- Wahrgenommener Wert: il cliente non acquista solo un capo, ma un insieme di qualità intrinseche ed emozionali.

DESIGN DER KOLLEKTION:
Wie strukturieren Sie den Kollektionsteil Ihrer Bademodenlinie?

DETAIL DES ZIFFERBLATTS DER KOLLEKTION:
2. WANN SIE IHRE BADEMODENKOLLEKTION VERKAUFEN?
Uno degli errori più comuni nella produzione di una linea di costumi da bagno è considerare la stagionalità come un limite. Se da calendario la vendita dei costumi segue cicli ben precisi, il tuo brand deve essere strutturato in modo da superare questa stagionalità e garantire vendite continue tutto l’anno.
Per questo è fondamentale costruire una Collection Pyramid™, ovvero una struttura che bilancia il prodotto principale (i costumi da bagno) con articoli complementari che ne espandano l’offerta e la visione lifestyle.
Beispiele für ergänzende Produkte auf der Grundlage der Markenpositionierung:
Für eine Männermarke
- Luxury/Yacht Style: camicie leggere in lino e cotone di alta qualità per uno stile elegante da barca a vela.
- Sportlich/Spaß: Leichte K-Ways mit den gleichen Mustern wie die Badeanzüge oder Neopren-Surfbodys.
Für eine Frauenmarke
- Premium/Aspirant: Badeanzüge mit kostbaren Einsätzen (Kristalle, Metalldetails, 3D-Siebdrucke), die sich am Abend in elegante Trikots verwandeln.
- Casual/Resort Wear: Seiden-Cover-ups, passende Shorts oder Accessoires.
Strutturare la collezione in questo modo permette di mantenere vendite costanti anche fuori stagione e di rafforzare l’identità del brand.
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3. DIE AUSWAHL DER MATERIALIEN FÜR DIE HERSTELLUNG VON BADEMODEN
La Produktion einer Bademodenlinie erfordert eine gezielte Auswahl der Materialien. Im Gegensatz zu anderen Modesektoren werden bei Kostümen überwiegend Kunstfasern verwendet, insbesondere Polyester und Nylon con una percentuale di fibra elastica per garantire comfort e vestibilità.
Zu den wichtigsten Merkmalen von Bademodenstoffen gehören:
- Schnelles Trocknen
- Chlor-, Salz- und UV-Beständigkeit
- Elevata elasticità e modellabilità
- Umweltfreundliche Stoffe: materiali riciclati da plastica marina per un’offerta più green
Se il tuo target è attento alla sostenibilità, utilizzare Regeneriertes Polyester aus recyceltem Kunststoff può aumentare il valore percepito del tuo brand e intercettare una fetta di mercato in crescita.
4. ANWENDUNGEN UND DRUCKE ZUR PERSONALISIERUNG DER MARKE
Quando si parla di tessuti per costumi da bagno, il poliestere è il protagonista indiscusso. Essendo un materiale sintetico, viene solitamente tinto in massa per garantire Licht- und Witterungsbeständigkeit.
Um Ihre Kollektion jedoch einzigartig zu machen, können Sie Ihre Kleidungsstücke mit einem individuellen Design versehen:
- Sublimationstintenstrahldruckeperfekt für exklusive Muster
- Reliefdetails im Siebdruckdie Premium-Modelle aufzuwerten
- Anwendungen aus Metall oder Kristallideal für eine Luxuslinie
Il colore e la stampa giocano un ruolo chiave nell’identità di un Bademodenmarke. Se vuoi creare la tua produzione di costumi da bagno dovresti scegliere una palette distintiva e sviluppare pattern iconici aiuterà il tuo marchio a distinguersi nel mercato.

Einige Beispiele für Drucke “tipiche” der Kostümgestaltung.
Wie viel kostet es, eine Bademodenlinie zu entwerfen?
Wenn Sie mit dem Gedanken spielen, eine eigene Bademodenmarke zu gründen, fragen Sie sich jetzt wahrscheinlich, was das soll: “Quanto costa davvero creare costumi da bagno?” Schauen wir es uns gemeinsam im Detail an!
Per avviare la tua linea di costumi mare, è importante considerare alcune voci di costo standard, oltre a fattori variabili legati al tipo di prodotto che desideri realizzare. Alla fine dell’articolo troverai un link per approfondire come possiamo supportarti nella creazione della tua collezione.
1) Die Kosten für den Stoff: das Herzstück Ihrer Bademodenkollektion
Di che materiale sono fatti i costumi da bagno che vuoi produrre? Considera che di solito, i tessuti più utilizzati per creare costumi da bagno sono:
- Gewebe aus synthetischen Nylonfasernlanglebig und vielseitig.
- Lycra-Stretchgewebeideal für eng anliegende Kostüme.
- Polyester-Gewebepraktisch und langlebig.
Diese Materialien, die häufig in Italien hergestellt werden, sind erhältlich bei 4,50 € al metro, pronti per la stampa. Se desideri un tessuto per costume da bagno con caratteristiche speciali, come ad esempio i tessuti tecnici o realizzati con reti da pesca riciclate, il costo sarà maggiore.
Un vantaggio nella produzione di costumi mare è il basso consumo di tessuto: da 1 Laufmeter (Höhe 160 cm) können Sie etwa 4 Kostümeje nach Modell (Herren, Damen, Einteiler oder Bikini).
2) Druckkosten für die Personalisierung Ihrer Bademode
La tecnica più comune per la stampa dei costumi da bagno è la Sublimationsübertragungdas leuchtende, lang anhaltende Farben garantiert und für schöne, individuell gestaltbare Bademode sorgt. Aufgrund der jüngsten Preiserhöhungen liegen die Kosten bei 12 € al metro lineare, soprattutto per le piccole quantità.
3) Die Kosten für die Modellierung: die Grundlage für die Herstellung perfekter Kostüme
Per avviare la tua produzione di costumi da bagno, è fondamentale creare un modello su misura. Il costo per lo sviluppo del modello, delle taglie e delle correzioni (sdifettamento) è di circa 200-250 €. Questa fase è cruciale per ottenere capi ben realizzati e adatti al tuo pubblico.
4) Kosten für Zubehör und Etiketten: Details machen den Unterschied
Bei der Herstellung von Bademoden sind Accessoires und Etiketten unerlässlich, um das Produkt zu vervollständigen und die Marke aufzuwerten. Jeder Badeanzug erfordert Standard- und kundenspezifische Etikettenund enthält wichtige Informationen wie Größe, Zusammensetzung und Waschanleitung, contribuendo a rendere il prodotto riconoscibile e conforme agli standard di mercato. Un elemento importante è la Innenauskleidung, realizzata con tessuti morbidi e delicati sulla pelle, indispensabile per garantire comfort e qualità.
Schließlich ist die zusätzliche Details können einen Unterschied machen: Stickereien, Zierringe, Perlen oder Metalleinsätze aggiungono un tocco di unicità, rendendo il costume distintivo e più attraente per il cliente finale.
5) Kosten für die Verpackung Ihrer Kostümmarke
Il costo della confezione in Italia per piccole quantità si aggira tra i 15 e i 20 € a pezzo, a seconda della complessità del modello. Lavorare con laboratori italiani garantisce qualità e attenzione ai dettagli, valorizzando il Made in Italy.
Per darti un’idea, il costo medio per realizzare un costume da bagno in Italia, in quantità limitate, utilizzando materiali di qualità e pronto per la vendita, si aggira tra i 25 e i 35 € ein Stück.
Anhand dieser Schätzung können Sie sofort erkennen, dass der Preiswettbewerb mit den Fast Fashionwo Kostüme verkauft werden zwischen 8 e 15 € (häufig hergestellt in Ländern wie Bangladesch oder Pakistan), sarà unmöglich.
Per distinguerti sul mercato, sarà quindi fondamentale ein einzigartiges Produkt schaffenmit einen erkennbaren Stil e eine starke Marke, capace di giustificare un adeguato ricarico sul prezzo finale. Generalmente, per ottenere un margine sostenibile, il moltiplicatore consigliato è tra x2,5 und x3 im Vergleich zu den Produktionskosten.
Il valore del tuo brand sarà il vero punto di forza per emergere e conquistare il mercato!
Was zu tun ist, nachdem Sie Ihre Bademodenlinie definiert haben
Wir haben gemeinsam die wichtigsten Merkmale untersucht, die die Erstellung einer Badeanzüge accessibile e stimolante. Da un lato, parliamo di un prodotto semplice, che richiede poco tessuto e si presta a infinite possibilità di personalizzazione grazie alla stampa. Dall’altro, è fondamentale affrontare con strategia i AnfangskostenUnterstützung mit gezielte Marketingmaßnahmen und den Aufbau einer Marke die Energie, Stil und den Traum vom Leben auf dem Meer vermitteln können.
Sie kennen nun die wichtigsten Kostenfaktoren für die Herstellung von Bademode in Italien. Wie auch immer, Die Produkte verkaufen sich nicht von selbst! Per questo sarà essenziale pianificare con cura:
- Marketing-Ausgabenum Ihre Marke bekannt zu machen und Ihre idealen Kunden anzuziehen.
- Logistikvor allem, wenn Sie sich für den Online-Verkauf und die Verwaltung von Sendungen entscheiden.
Bei unserer Methode BAD (Brand, Azione, Distribuzione) affrontiamo ogni passaggio, rendendo chiari e semplici tutti gli aspetti della creazione e vendita di una linea di moda, anche per chi è agli inizi.
Se questo articolo ti è stato utile e desideri approfondire, Ich empfehle Ihnen die Lektüre meines Bucheswo Sie Strategien und Tipps finden, wie Sie Ihre Leidenschaft für die Badeanzüge in ein echtes Geschäft.
Abschließend möchte ich Ihnen noch 6 wertvolle Tipps für einen guten Start mit auf den Weg geben!
1) Attenzione alla vestibilità: la gravità conta!
Che si tratti di costumi da bagno per uomo o donna, la vestibilità è un elemento cruciale. Ogni modello è progettato per adattarsi al corpo, rispettando volumi e proporzioni che possono variare da persona a persona.
Se nella creazione di una collezione di abbigliamento la vestibilità è importante, nella modellistica di una linea di Badeanzüge – proprio come accade per l’intimo e la lingerie – è absolut unerlässlich. Ein gutes Modell verschönert nicht nur die Silhouette, sondern garantiert auch Komfort, Halt und eine perfekte Passform, die wesentliche Aspekte sind, um die Kundin zu überzeugen.
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Il costume “Alla Borat” è l’esempio simpatico di come un oggetto possa diventare involontariamente ICONICO nonostante le premesse di design completamente sbagliate
2) Scegli con cura i materiali: qualità e sostenibilità
I materiali più utilizzati nella produzione di costumi da bagno, sono il Polyester und die Lycra™, con pochissime eccezioni. Tuttavia, la qualità può variare notevolmente, ed è fondamentale selezionare tessuti che garantiscano Komfort, Stärke und Haltbarkeit.
Se desideri aggiungere un valore distintivo al tuo prodotto attraverso l’Ingredient Branding – ovvero evidenziare l’uso di materiali speciali nella comunicazione del brand – puoi optare per tessuti sostenibili, come il recycelter Polyester oder Materialien aus dem in den Ozeanen gesammelte Kunststoffe.
Diese Materialien haben zwar einen höhere Kosten, possono diventare un potente strumento di marketing, specialmente se rispecchiano i valori del tuo target di riferimento. I consumatori sempre più spesso premiano i brand che adottano scelte eco-friendly, rendendo la sostenibilità un vero emotionales und wettbewerbsfähiges Plus für Ihre Sammlung.
3) Die Verpackung will ihren Teil: Ihre Badehose aufwerten
Die Verpackung è un elemento fondamentale per la tua linea di costumi, proprio come lo è per l’intimo e altri articoli di piccole dimensioni. Non si tratta solo di contenere e proteggere il prodotto: un packaging ben curato contribuisce a creare un’esperienza unica per il cliente, rafforzando il valore percepito del tuo brand.
Sie können aus verschiedenen kreativen und nachhaltigen Lösungen wählen und sie an den Stil Ihrer Kollektion anpassen. Zum Beispiel: Stoffbeutel abgestimmt auf das Kostümmotiv, biologisch abbaubare Tüten oder Kartons per trasmettere il tuo impegno eco-friendly, oppure confezioni più originali come Glasgefäße o transparente Flaschen wiederverwendbar.
Un packaging studiato con cura non è solo una confezione, ma un’opportunità per comunicare lo stile, i valori e l’identità del tuo brand, trasformando l’acquisto in un’esperienza memorabile.
4) Crea un’esperienza completa e costruisci il tuo mondo lifestyle
In meinem Ansatz empfehle ich immer, mit einer klare Fokussierung auf eine Produktkategorie. Im Fall von Badeanzüge, la strategia vincente è abbracciare la filosofia del Lebensstil.
Daher schlage ich vor, dass Sie Ihr Angebot erweitern um Ergänzende ArtikelErstellung einer Sammlung, die nach dem Muster der Collection Pyramid™. Questa strategia permette di offrire ai clienti un’esperienza completa, rafforzando l’identità del tuo brand.
Ricorda, però, che il fulcro della tua collezione devono sempre essere i Badeanzüge, protagonisti assoluti della tua proposta. Gli articoli accessori devono arricchire l’esperienza, ma senza distogliere l’attenzione dal prodotto principale.
5) Einfache Modelle, aber mit Charakter
Die Badeanzug, pur essendo considerato una commodity, è molto più di un semplice capo: è il risultato perfetto di funzionalità, estetica e design. Trovare il giusto equilibrio tra questi elementi è essenziale per creare modelli che colpiscano e soddisfino il cliente.
Obwohl die Hauptfunktion des Kostüms darin besteht den Körper bedeckenwird der tatsächliche Wert auf der Teile, die unentdeckt bleiben. Questo è particolarmente vero nella moda femminile, dove il protagonista è il corpo stesso. Ihre Modelle müssen wissen, wie sie dies respektieren können, indem sie die Formen durch strategische Schnitte verstärken, die an den richtigen Stellen hervorheben, betonen und aufdeckenohne jemals aus den Augen zu verlieren comfort e vestibilità.
Einfach ist nicht gleichbedeutend mit banal: schafft wesentliche, aber sorgfältige Entwürfe, die in der Lage sind, die personalità e stileden Körper seine eigene Geschichte erzählen zu lassen.
6) Supera la stagionalità: trasforma i limiti in opportunità
La stagionalità non deve essere un ostacolo, ma un’opportunità per rendere il tuo brand dinamico e attivo tutto l’anno. Sebbene la vendita di Badeanzüge segua un ciclo stagionale preciso, una strategia mirata ti permetterà di den Verkaufszyklus zu verlängern e mantenere viva l’attenzione del pubblico anche oltre l’estate.
Sie können dies durch zwei strategische Ansätze erreichen:
- Erschließung neuer Märkte: Rivolgiti a paesi con stagionalità opposta alla nostra, come Australien o Südamerika, dove l’estate coincide con il nostro inverno.
- Amplia l’offerta con prodotti complementari: Durante i mesi più freddi, proponi articoli coerenti con il tuo concept lifestyle, come Bademäntel, Strandkleidung, Strandtaschen oder Wellness-Accessoires, mantenendo viva l’identità del brand.
Con una visione strategica e un’offerta diversificata, potrai über die Grenzen der Sommersaison hinausIhre Marke machen rilevante e attivo tutto l’anno.

Sie möchten Ihre eigene Bademodenmarke gründen, wissen aber nicht, wo Sie anfangen sollen? Hier finden Sie einige Inspirationen
Wenn Sie daran denken, Ihr eigenes Unternehmen zu gründen Badeanzüge, il primo passo è lasciarti ispirare! Il mondo della Bademode è in continua evoluzione, e osservare le vergangene und künftige Trends può darti spunti preziosi per costruire una collezione unica e riconoscibile. Dai colori e tessuti più amati alle silhouette emergenti, ogni dettaglio può diventare il punto di forza del tuo brand.
Hier ist ein Blick auf die trend principali di quest’annofür diejenigen, die die Seemode in der 2024 und diejenigen, die für l’estate 2025, per aiutarti a trovare l’ispirazione perfetta per la tua prossima collezione.
Die Trends des Jahres 2025 in der Welt der Bademode
Im Jahr 2024, Strandmode gemischt Eleganz, Luxus und Vintage-Referenzendie vielseitige und anspruchsvolle Stile definieren. Hier sind die wichtigsten Trends, von denen wir uns weiterhin inspirieren lassen können:
- Schmuck und wertvolle Details: l’uso di inserti gioiello sui costumi ha aggiunto un tocco di lusso e distinzione, rendendo i capi perfetti sia per il mare che per un aperitivo in spiaggia.
- Tonalità terrose: colori come marrone, sabbia e terracotta hanno dominato la scena, portando uno stile minimalista e naturale in linea con il trend del ritorno alla semplicità.
- Neckholder-Ausschnitte: le scollature all’americana, già popolari nella moda, hanno conquistato anche i costumi, offrendo un look sensuale e versatile.
- Seidenschals: oltre alla protezione solare, le sciarpe di seta sono diventate un must-have, aggiungendo eleganza e versatilità agli outfit da spiaggia.
- Reflektierende Kostüme: tessuti super-lucidi, come il foil e il Lurex, hanno spopolato, con colori audaci come cobalto, verde brillante e tonalità metalliche come argento.
- Hemden aus Leinen: immancabili sopra i costumi, le camicie di lino oversize, soprattutto in colori vivaci, sono state la scelta perfetta per passare con stile dalla spiaggia alla città.

Bademodentrends 2025: bunt wie nie zuvor.
Il 2025 è l’anno perfetto per tornare nei propri armadi di adolescenti e rispolverare quei tagli che ormai pensavamo superati. Forse non eravamo pronti a un Comeback dagli anni Duemila: il buon vecchio bikini con i laccetti, pratico perché può essere sistemato a proprio piacimento sul corpo e dal fascino vintage, è però il più cool della stagione. Già indossato dalle più famose influencer e modelle e sfoggiato sui loro profili Instagram durante i primi weekend di sole, ci fa assaporare l’estate che ci aspetta. Le ispirazioni non mancano per chi vuole creare una collezione che lasci il segno.
- Strukturierte Stoffe: materiali come coste, seersucker e ruches offriranno texture interessanti, rendendo i costumi visivamente più accattivanti.
- Ausschnitt und Riemchendetails: Kühne Schnitte und dekorative Flechtungen werden die Protagonisten sein, für einen sinnlichen und doch strukturierten Look.
- Hochgeschnittene Fonds: torna il bikini anni ’80, con slip a vita alta e taglio sgambato per slanciare la silhouette.
- Tonalità terrose e neutre: Farben wie Sand, Olivgrün, Terrakotta und zarte Pastelltöne sorgen für eine natürliche und raffinierte Note.
- Asymmetrische Stile: top monospalla e design irregolari aggiungeranno originalità alle silhouette classiche.
- Pattern retrò: stampe vintage, pois e motivi floreali anni ‘70 daranno un tocco giocoso e nostalgico.
- Sostenibilità: materiali riciclati e processi eco-friendly saranno sempre più richiesti, rispondendo alla crescente sensibilità ambientale.
- Sportliche Vibrationen: costumi con dettagli atletici, come top racerback e scollature alte, conquisteranno chi ama lo sport e l’attività in spiaggia.
- Rosa Farbe: protagonista della palette 2024, il rosa sarà sinonimo di eleganza, dolcezza e femminilità.
- Digitaler Stickereieffekt: stampe digitali dall’effetto ricamato offriranno uno stile sofisticato senza i costi del ricamo a mano.
- Schimmernde Stoffe: Metallische und schimmernde Stoffe machen die Kostüme auch perfekt für Veranstaltungen und Strandpartys.
- Geknicktes Design: Strategisch platzierte Zierschnallen sorgen für auffällige und originelle Details.
- Leuchtende Farben: Trendige Farben sind Optisches Weiß, Schwarz, Seetang, Strahlendes Rot, Nussschale, Gezeitentee, Gold, Kornblume und Galaktisches Kobalt schimmern.
Se vuoi scoprire altre tendenze per il 2025 nella moda e nell’abbigliamento, leggi il mio vollständiger Artikel HIER!
Osservare le tendenze è il primo passo per creare una linea di costumi da bagno di successo, ma il vero segreto è reinterpretarle attraverso il DNA Ihrer Marke, creando una collezione originale e riconoscibile. Combina texture, colori, dettagli innovativi e sostenibilità per eine Kostümkollektion schaffen, die den Markt erobert und erzählen Sie Ihre Vision.

È il momento di creare la tua linea di costumi da bagno!
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Aber jetzt, Ich möchte mit Ihnen über den nächsten Schritt sprechen.
Se sei qui a leggere, è perché la moda non è solo una passione per te. È qualcosa di più. Forse da tempo hai nel cassetto un’idea ambiziosa: Ihre eigene Modemarke gründen. E se stai cercando risposte sul mio sito e non su una semplice rivista, è perché senti che questo è il momento giusto per agire.
Ich stelle mich vor: Ich bin Corrado Manentiund seit über 10 Jahren arbeite ich an der Seite von aufstrebende und kreative Designer Ich helfe ihnen, ihre Visionen in authentische Kollektionen und konkrete Geschäftsprojekte umzusetzen. Ich gründete die erstes unabhängiges Stilbüro, das auf die Entwicklung von Kollektionen für neue Marken spezialisiert istHunderte von kreativen Menschen auf ihrem Weg zum Erfolg zu begleiten.
Und jetzt, Ich möchte dasselbe für Sie tun.
Gemeinsam können wir Ihren Modetraum wahr werden lassen
Sie möchten sich einer innovativer Weggemeinsam mit mir und anderen visionäre Studentenbereit, die Modewelt zu erobern? Ich garantiere, dass insieme nulla potrà fermarci… nemmeno i costumi alla Borat! 😄
Il 2025 sarà l’anno giusto per far nascere il tuo brand?
Um das herauszufinden, Buchen Sie jetzt ein kostenloses Beratungsgespräch mit mirGemeinsam bewerten wir das Potenzial Ihrer Idee und wie sie in ein konkretes Projekt umgesetzt werden kann.
Lassen Sie Ihren Traum nicht in der Schublade verschwinden. Il momento di agire è adesso.
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Bei Corrado's ist alles!
Bis zum nächsten Artikel!
Merci tous ces conseils vont probablement m’aider